Come abbronzarsi in modo naturale? Siamo già ad agosto eppure sono tanti coloro che devono ancora partire per le vacanze; quest’anno poi l’estate è arrivata davvero in ritardo e le belle giornate di sole si sono contate davvero sulle dita di una mano. E allora ch’è chi confida in un agosto soleggiato per poter prendere un po’ di colore.
Ci sono alcuni elementi che facilitano la tintarella e che contribuiscono ad abbronzarsi in modo naturale e low cost. Intanto il punto di partenza necessario per fare sì che la nostra pelle prenda un bel colorito è la giusta idratazione. E allora ecco che diventa fondamentale bere tanto per dare al nostro organismo il giusto livello di idratazione.
► ABBRONZATURA PERFETTA, I CIBI PIÙ ECONOMICI PER PREPARARSI AL SOLE
Passando all’alimentazione, spazio a frutta e verdura che, per le componenti che possiede, risulta essere perfetta per regalare una abbronzatura naturale e economica. Carote, pomodori, melone, albicocche e cocomero sono perfetti per abbronzarsi in modo naturale. E per mantenere l’abbronzatura senza incappare in possibili bruciature, è sempre fondamentale utilizzare un giusto fattore di protezione che possa mettere al riparo la pelle dai rischi della espozione al sole.
Per abbronzarsi in modo naturale ed economico, insomma, anche la prevenzione riveste un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda la salute della pelle, sia per la eventuale spesa che dovreste sobbarcarvi dopo avere preso una eccessiva dose di sole. Poche mosse, quando si va al mare e ci si prepare alla tintarella, sono sufficienti per assicurarsi un’abbronzatura perfetta.
Foto | Thinkstock