Volete combattere la cellulite risparmiando? Ci sono molti rimedi naturali a cui affidarsi e che risultano piuttosto efficaci nell’alleviare questo fastidioso inestetismo cutaneo che colpisce soprattutto le donne. Oggi vi parliamo del cedro, frutto di stagione che in questo periodo dell’anno è facilmente reperibile, le cui proprietà aiutano a combattere la cellulite.
Ovviamente affidandosi ai rimedi naturali – in questo caso il cedro – il risparmio è assicurato. Generalmente le creme anticellulite costano sempre un sacco di soldi per non parlare dei trattamenti anticellulite che vengono eseguiti nei centri estetici e che comportanto grandi sacrifici economici. Il cedro invece è naturale e costa poco, sicuramente meno di una crema o di un massaggio: ma si dice che sia molto efficace per combattere la pelle a buccia d’arancia.
► CELLULITE, I 3 RIMEDI FAI DA TE PIU’ ECONOMICI ED EFFICACI
Il cedro ha molte proprietà tra cui quella di contrastare l’aumento di adipe che altro non è che tessuto formato da cellule ripiene di grasso che colpiscono quelle che, nelle donne, vengono considerate le zone critiche (cosce, glutei, pancia etc etc). Proprio perché ricco di vitamine e flavonoidi, oltre che di sali minerali, questo frutto dal colore giallo acceso risulta utilissimo per combattere il cedimento dei tessuti provocati dai radicali liberi che spesso sono causati anche da una alimentazione poco equilibrata o magari troppo ricca di grassi.
Il succo di cedro aiuta a eliminare le scorie in eccesso e a contrastare la formazione di adipe nelle zone critiche. Per questo motivo, insomma, risulta un ottimo rimedio naturale per combattere la cellulite. Spazio dunque a una bella spremuta di cedro ogni mattina a colazione e alla sera un bel massaggio con olio essenziale di cedro (chiedete in erboristeria e fatevi consigliare). I primi risultati si dovrebbero cominciare a vedere già da poche settimane.
Foto | Thinkstock