L’aloe vera è un rimedio naturale economico e molto utile per la cura del corpo perché tantissime sono le sue proprietà. Coltivare questa pianta in casa è un ottimo modo per avere l’aloe sempre a disposizione, ovviamente risparmiando visto che non dovrete così andare a comprarla.
Come coltivare l’aloe vera a casa? Esistono due modi per farlo, entrambi piuttosto semplici da portare avanti:
- talea: in estate, quando l’aloe vera è nel pieno della sua salute, occorre recidere i germogli laterali lasciandoli asciugare per un paio di giorni, prima di invasarli in contenitori appositi. Il terriccio deve essere quello giusto, altrimenti l’aloe non crescerà bene: fatevi consigliare quindi dal vostro fioraio di fiducia che saprà fornirvi il giusto terriccio.
- moltiplicazione da seme: in primavera potete piantare i semi in vasi appositi per piante grasse, annaffiate poco e aspettate che i germogli dell’aloe crescano belli rigogliosi.
► CURA DEL CORPO, ALOE VERA PER RISPARMIARE: I 5 USI PIÙ COMUNI
Tenete sempre presente che l’aloe non è una pianta che cresce troppo verso l’alto ma ha invece bisogno di spazio per orizzontale, perché tende ad allargarsi. La coltivazione dell’aloe in casa consente di risparmiare un bel po’ di soldi perché poi potrete usarla direttamente per curarvi in modo low cost e tutto naturale.
► FRULLATO ALL’ALOE ECONOMICO PER DEPURARSI
L’aloe è anche un ottimo depurante, non a caso può essere usata come base per un gustoso frullato che è utile per alleggerire il fegato e aiutarlo a eliminare le tossine in eccesso, molto spesso
Foto | Thinkstock