Ceretta fai da te con zucchero e limone, economica e meno dolorosa

Avete mai pensato di affidarvi alla ceretta fai da te per risparmiare sulla cura del corpo? L’estetista costa sempre molto ed ecco che l’idea di fare da sole le cose più semplici, tipo la depilazione, potrebbe essere una valida soluzione per tagliare i costi e mettersi da parte qualche soldo. Ecco allora una idea giusta: ceretta fai da te con zucchero e limone, economica e meno dolorosa! Vediamo come si prepara.

Intanto ecco tutto l’occorrente per mettere a punto la ceretta fai da te zucchero e limone, perfetta per una cura del corpo low cost. 500 grammi di zucchero (bianco o di canna non importa), 3 cucchiai di succo di limone e 3 cucchiai di acqua. A questo composto volendo potete anche aggiungere un cucchiaio di miele per rendere il mix ancora più idratante.

Mescolate gli ingredienti sul fuoco, facendo attenzione a che la temperatura rimanga sempre sotto i 120 gradi (procuratevi un termometro per controllare via via la temperatura). Se vedete che sale, togliete la pentola dal fuoco per fare scendere la temperatura e rimettetela sulla fiamma quando la situazione è sotto controllo. Mescolate sempre bene con un cucchiaio di acciao per fare in modo che il mix di ingredienti non si attacchi al fondo della pentola. Dopo circa dieci minuti la ceretta fai da te zucchero e limone sarà pronta per essere usata: fatela raffreddare un po’ e applicatela sulla pelle da depilare. Questo tipo di ceretta non necessita di strisce, potete strapparla direttamente con le dita e sarete sicure di sentire meno male.

GAMBE LISCE IN POCHE MOSSE ECONOMICHE

Decisamente economica, vi regalerà gambe lisce e perfette da sfoggiare in pochi minuti e con pochi euro!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento