Ceretta fai da te: risparmiamo su strappi ed estetista

 Una seduta dall’estetista per la ceretta costa dai 15 euro in sù… una volta al mese dobbiamo necessariamente recarci dall’estetista per eliminare la fastidiosa peluria, una volta al mese però può non bastare, c’è la reicrescita e molte donne, soprattutto le mediterranee, vi ricorrono più spesso per ritocchi vari, aumentando così il budget di spesa. Come risparmiare? Innanzitutto possiamo acquistare le strisce depilatorie fai da te, ce ne sono di varie marche, costano sui 6 euro e di solito bastano per una ceretta completa, anche perchè sono utilizzabili epr più strappi. Unico inconveniente è che dobbiamo armarci di phon e scaldare le strisce una ad una.

Possiamo anche acquistare l’apposito rullo scaldaceretta, costa sui 10 euro e poi comprare le ricariche, il cui prezzo non supera 1,50 euro ed è sufficiente per una ceretta completa. In questo caso dobbiamo comprare anche le striscette, un pacco da 150 di solito non supera 1,50 euro. Per procedere alla ceretta: lavare ed asciugare la zona da depilare, passare prima il rullo su una striscia per facilitare luscita della ceretta, passarlo poi sulla gamba facendo più strati (2-3), far aderire bene la striscia sfregandola un po’ sulla pelle e strappare contropelo. La striscia si può usare più volte prima di essere buttata. In questo caso il risparmio è decisamente alto, spenderemo solo 10 euro la prima volta per l’acquisto del rullo e successivamente 1,50 a ceretta, dieci volte in meno del costo estetista.

Terza opzione, risparmio assoluto: ceretta fai da te. Le donne arabe la usano da anni per rendere la pelle liscia e setosa. Ecco la ricetta della ceretta fatta in casa, economica e naturale.

Ingredienti:
1 bicchiere di zucchero
1/2 bicchiere di succo di limone
1 cucchiaio di miele

Preparazione:

Scaldiamo il succo di limone in un pentolino e aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo e aggiungiamo il miele fino ad ebollezione, mescolando ancora per altri 10 minuti. Spegniamo il fuoco e lasciamo intiepidire per poco tempo. Puliamo con del cotone imbevuto di alcool la zona di pelle da depilare. Stendiamo la ceretta con una spatolina di legno o un coltello dal lato opposto al taglio, in direzione della crescita del pelo. Con una striscia di carta, facendola aderire bene, facciamo uno strappo deciso.

Lascia un commento