Quasi tutte e donne di questo mondo si trovano a combattere contro la cellulite ma soltanto in poche riescono ad avere la meglio. Per numerosi motivi. Per primo perché molto spesso la cellulite è legata a fattori genetici e anche massaggi e terapie mirate non hanno l’effetto desiderato.
Il secondo motivo, però, è perché i massaggi e i trattamenti anti-cellulite costano moltissimo e non tutte le donne possono permetterseli, soprattutto perché trattandosi di estetica non sempre siamo disposte a sborsare troppi soldi (e di questi tempi la cosa è anche più che comprensibile). Di seguito però vi riportiamo 3 rimedi fai da te anti-cellulite economici ed efficaci. Si tratta di trattamenti naturali da preparare comodamente a casa dal prezzo davvero contenuto.
Il primo rimedio fai da te contro la cellulite arriva dalla frutta. Basta mescolare quattro cucchiai di olio di oliva, due cucchiai di succo di pompelmo giallo e venti gocce di limone. Mescolare bene e applicare sulle zone interessate, insistendo molto laddove la cellulite è più evidente. Ripetete il trattamento tutte le sere, stando attente a che il vostro unguento sia bene assorbito prima di rivestirvi.
Passiamo al secondo rimedio fai da te anti-cellulite. Prendete una qualsiasi crema idratante, mettetene un po’ in un contenitore (la quantità necessaria che serve a coprire le zone critiche) e aggiungete 2/3 cucchiai di caffé in polvere. Mescolate bene e applicate il mix sulle zone colpite da cellulite, facendolo agire per un quarto d’ora. Dopodiché risciacquate con acqua fredda e ripetete la sera successiva. La caffeina è un alcaloide dalle riconosciute proprietà stimolanti e drenanti.
Altro rimedio economico contro la cellulite è il cacao. Grazie alla teobromina contenuta, il cacao stimola la lipolisi e combatte gli inestetismi cutanei. Per fare un impacco anti-cellulite occorrono 4 cucchiaini di cacao, un fondo di caffé, due cucchiaini di sale grosso e un pochino di acqua tiepida. Mescolate bene e spalmate sulle zone interessate.
foto thinkstock
Commenti (3)