La cellulite e’ una alterazione dei tessuti sottocutanei, praticamente una infiammazione che si traduce in un inestetismo cutaneo visibile anche in superficie. Le smagliature (e forse rispetto alla cellulite una minore percentuale di donne ne soffre) sono simili alle cicatrici, purtroppo molte volte sono visibili e si formano quando il tessuto cutaneo, sottoposto a eccessiva tensione, perde la sua elasticità e subisce una lesione dovuta a uno sfibramento sia del derma che dell’epidermide. E ci limitiamo a dare queste definizioni, perché sicuramente molte donne che leggono questo articolo purtroppo sanno benissimo di cosa stiamo parlando e non occorrono ulteriori spiegazioni. E soprattutto le donne in questione sanno quanto costi una cura per sconfiggere questo antipaticissimo inestetismo.
Volendo si può veramente spendere di tutto: chi arriva addirittura a lanciarsi in una liposuzione il cui costo parte dai 2500 ai 5000 euro. Donne, riflettiamo: una liposuzione non risolve la questione, la cellulite è un problema e come tale va affrontato dall’origine, ovvero combattendone le cause. Una liposuzione vi farà belle subito (se l’intervento va bene..), ma dopo se il nostro stile di vita rimane lo stesso, saremo punto e daccapo e mai denaro risulterà speso in maniera più insensata.
Allora vita all’aria aperta, sport e buona alimentazione. Sì anche a creme, ma come scegliere quelle giuste? In base al prezzo? Come risparmiare? In commercio ce ne sono tantissime, e tutte promettono miracoli: noi di GuadagnoRisparmiando consigliamo di comprare quella nella cui confezione sia riportata l’unica frase sensata che si possa leggere in tutte le caratteristiche riportate in etichetta, “Per massimizzare i risultati, associare il trattamento ad un’alimentazione sana e ad un’attività fisica”. Pensare di risolvere questo problema, con una semplice spalmata di crema, senza attuare un radicale cambiamento di abitudini è pura illusione. Spendiamo un po’ di denaro in creme (in farmacia ed erboristeria ce ne sono di ottime e che non costano molto) ed anche in attività fisica e cibo genuino, ne guadagnerà il fisico ed anche il portafogli! Domani daremo alcuni consigli su come fare delle ottime creme in casa!
me.angela 27 Aprile 2009 il 11:23
Ma quanto e’ vecchio il fenomeno della cellulite? le donne degli anni ’60 avevano gli stessi problemi delle donne del XXI secolo? A me sembra che più’ se ne parli più’ se ne soffra’!
—————————–
http://www.renovar.it/chirurgia-estetica/chirurgia-corpo/66-dermolipectomia-addominale.html