Capelli opachi, come combatterli in 3 mosse

E’ tempo d’estate e di mare e i capelli sono i primi a risentirne in negativo: l’acqua salata, il vento e il sole non sono infatti amici della chioma folta e sana. Ma niente panico perché se i vostri capelli sono sfibrati e opachi c’è una soluzione ed è rappresentata dai rimedi naturali. Vediamo come combattere i capelli opachi in 3 mosse.

1. Maschere nutrienti fai da te. Senza andare a spendere troppi soldi in prodotti specifici, optate per delle maschere per i capelli fatte in casa che nutrono e idratano il cuoio capelluto, rendendo la vostra chioma più brillante. Quelle a base di olio, per esempio, sono perfette per donare nuova vita al capello in modo efficace e soprattutto economico.

SHAMPOO FAI DA TE PER CHI LAVA SPESSO I CAPELLI

2. Proteggete i capelli quando andate al mare. Utilizzate sempre uno schermo per i capelli quando vi recate in spiaggia: il sole, il vento e l’acqua salata infatti danneggiano i capelli rendendoli opachi in men che non si dica. Una adeguata protezione prima dell’esposizione al sole, allora, diventa fondamentale per curare i capelli opachi e salvaguardare la salute della vostra chioma.

3. Usate la spazzola nel modo corretto. La spazzola, se usate in modo non giusto, può rappresentare una della cause dei capelli opachi. Usatela cominciando dalle punte per sciogliere bene i nodi, risalendo via via fino alla radice: questo per evitare di rompere la fibra capillare e di distruggere la luminosità dei capelli.

Con queste tre piccole mosse, vi assicurerete capelli sani e splendenti a costo bassissimo. Provare per credere!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento