Caffè per tingere i capelli risparmiando

Tingere i capelli oggigiorno è diventato un lusso, se si intende andare dal parrucchiere ogni volta che spunta la ricrescita. E allora come essere sempre impeccabili risparmiando? Il caffè può rappresentare un valido aiuto per tutte coloro che vogliono avere capelli sempre lucidi e sani pur non essendo costrette ad andare ogni volta dal parrucchiere. Ecco come usare nel modo corretto questo rimedio naturale per tingere i capelli in modo economico.

Due gli ingredienti che servono per confezionare la vostra tinta fatta in casa: il caffè e l’aceto bianco. Se mixati insieme, queste due ingredienti diventano perfetti per avere capelli colorati in modo tutto naturale e low cost. Preparate un caffè espresso forte e lasciate raffreddare, usandolo dopo il normale shampoo: insistente sulle punte ma anche sull’attaccatura massaggiando delicatamente per cinque minuti circa.

CAPELLI SANI IN 5 MOSSE ECONOMICHE

La quantità giusta per chi ha capelli di meda lunghezza sono tre tazze. Una volta finito il massaggio a base di caffè, prendete una tazza di aceto bianco e procedete ad applicarlo sulla chioma, così come fatto in precedenza con il caffè. Il caffè colora i capelli, l’aceto bianco aiuta a mantenere il colore e a fissarlo nel tempo. Il mix di caffè e aceto ravvivano il colore dei capelli ma sono ovviamente indicati solo per coloro che hanno capelli scuri, sulla tonalità del castano.

COME RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI

Vedrete che in poche mosse avrete la possibilità di tingere i capelli risparmiando, senza rinunciare dunque ad essere sempre in ordine.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento