Caduta dei capelli, come combatterla con i rimedi naturali

di Redazione Commenta

L’autunno è la stagione in cui si comincia a registrare una lenta e inesorabile caduta dei capelli: c’è chi se la cava meglio e chi un po’ peggio, tuttavia questo fenomeno può essere combattuto in modo abbastanza efficace grazie all’utilizzo di rimedi naturali che rinforzano il cuoio capelluto diminuendo dunque la caduta dei capelli.

In farmacia ci sono anche molti prodotti acquistabili che hanno più o meno la stessa funzione ma costano sempre abbastanza e, nella maggior parte dei casi, usano additivi chimici che certo non fanno bene. E allora, visto che la Natura come sempre ci viene incontro con i suoi rimedi naturali, perché non approfittarne? I rimedi naturali, proprio perché ci arrivano dalla Terra, hanno di media un costo nettamente più basso: solo vantaggi, dunque, per chi deciderà di affidarsi a loro!

MASCHERA FAI DA TE PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI A 2 EURO

Per combattere in modo efficace la caduta dei capelli comprate delle capsule di vitamine (le trovate in erboristeria) e unitele a dell’olio extravergine di oliva. Inumidite il cuoio capelluto con dell’acqua tiepida e poi cominciate a frizionare il mix di olio e vitamina, insistendo molto sulle radici del capello. Lasciate così per tutta la notte e al mattino risciacquate abbondantemente con uno shampoo non aggressivo.

Tra i rimedi naturali economici per combattere la caduta dei capelli segnaliamo anche il mix di aglio tritato, succo di limone e rosmarino: spalmate il mix sul cuoio capelluto lasciando agire per un quarto d’ora prima di procedere al regolare e abbondante risciacquo.

 

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>