Avete spesso e volentieri le classiche borse agli occhi decisamente anti-estetiche da vedere? Tante possono essere le cause, dalla stanchezza allo stress, e tanti sono anche i prodotti cosmetici mirati che in molti casi funzionano ma, ahimè, costano anche un bel po’ di soldi. Le borse agli occhi però possono essere combattute efficacemente anche con rimedi naturali economici con doppio vantaggio: quello di utilizzare prodotti tutti naturali e il risparmio.
Ecco allora i 3 rimedi naturali più economici per combattere le borse agli occhi.
► I 5 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI CONTRO LE OCCHIAIE
1. Cetriolo
Grazie alle sue proprietà il cetriolo aiuta a combattere le borse agli occhi. E’ economico e facilissimo da utilizzare. Basta infatti tagliare un cetriolo a rondelle e applicarlo sulla zona dove le borse sono più evidenti. Lasciare agire per dieci minuti circa, quindi togliete. La pelle starà meglio fin da subito e anche le borse agli occhi saranno ridotte.
2. Aloe vera
Tra le magiche proprietà di questa pianta, anche quella di ridurre infiammazione e gonfiore. La foglia di aloe va divisa a metà e, con il succo che ne esce, potete massaggiare la zona dove le occhiaie sono più evidenti. Se non avete piantine di aloe a portata di mano, nessun problema: va bene anche il classico gel all’aloe comprato in erboristeria per ottenere risultati soddisfacenti.
3. Bustine di tè
Quando vi preparate il tè non buttate la bustina ma conservatela in congelatore: potrà essere utile per combattere le borse agli occhi rivelandosi un rimedio naturale economico molto indicato. Applicate le bustine ben fredde sulla zona da trattare e vedrete che l’infiammazione si alleggerirà e il gonfiore anche. Lasciate in posa per una ventina di minuti ma ricordatevi poi di sciacquarvi, perché il tè tende a macchiare un po’.
Foto | Thinkstock