I benefici dello step, per mantenersi in forma risparmiando

di Redazione Commenta

Lo step aiuta a mantenersi in forma in modo economico: basta una semplice attrezzatura infatti per eseguire una perfetta lezione! Ecco tutti i benefici dello step...

Lo step aiuta a mantenersi in forma risparmiando. Tutte le palestre ormai organizzano corsi spefici e con un piccolo abbonamento mensile sarete in grado di mantenervi in perfetta forma pronti per la prova costume. Quali sono i benefici di questo sport low cost e assolutamente benefico per il corpo?

Intanto lo step consente di bruciare molte calorie: una lezione di circa 40 minuti, se bene eseguita, consente di bruciarne fino a 400. Ecco spiegato anche perché questa attività sportiva fa dimagrire velocemente: si consumano calorie e dunque la perdita di peso viene decisamente favorita. Grazie allo step si rassodano anche moltissimo i muscoli del corpo. Si parte con le gambe, che con un allenamento costante diventano sode e molto elastiche, e si prosegue con i glutei che sono sollecitati costantemente e che vengono rassodati.

7 BENEFICI DELLA CORSA, PER MANTENERSI IN FORMA SENZA SPENDERE

Ma i benefici dello step sono davvero anche tanti altri: per esempio questo tipo di allenamento aumenta la resistenza (è uno sport aerobico) e salvaguarda la salute del sistema cardiovascolare. Durante la lezione di step, infatti, il cuore viene sollecitato e per questo motivo questo sport, ovviamente in assenza di patologie accertate, è molto consigliato per mantenersi in salute in modo del tutto naturale. Se volete dunque rimanere in forma senza spendere tanto e puntando tutto sullo sport, lo step è quindi particolarmente indicato.

3 SPORT ECONOMICI DA FARE IN PRIMAVERA

E anche la spesa da dedicare all’attrezzatura utile è piuttosto basso, bastano un paio di scarpe da ginnastica di qualità e il gioco è fatto!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>