Bellezza e cura dei capelli: la lacca fai da te

Avete mai pensato di produrre la vostra lacca per capelli direttamente in casa? C’è un metodo piuttosto rapido ed economico per farlo ed in più vi terrà la coscienza pulita, perché oltre a fare del bene a voi stessi, lo farete anche all’ambiente, eliminando tutte le emissioni di gas nocivi.

E’ risaputo che le bombolette della lacca per capelli sono pericolose, specialmente per le donne che ne usano in gran quantità e quelle in gravidanza. Sembra che l’utilizzo della lacca possa provocare addirittura delle malformazioni genetiche. Per eliminare questo rischio e tutti quelli che ne conseguono, provate a realizzare il prodotto direttamente in casa.

Ingredienti:

  • un limone
  • 150 ml di acqua distillata
  • 5 grammi di fruttosio o zucchero semolato
  • 2 gocce di olio essenziale di arancio amaro
Prendete il limone, sbucciatelo e spremetelo. Conservate la scorza e mettete il succo a bollire insieme all’acqua, il fruttosio e l’olio essenziale per circa un minuto. In seguito versate il composto in un contenitore, nel quale metterete anche la buccia dell’agrume, poi lasciate a riposare per una settimana in frigorifero.
Successivamente mettete il composto in uno spruzzino, agitate la soluzione prima di utilizzarla e fateci sapere se il metodo è riuscito!
La soluzione con il limone è da utilizzare per capelli grassi, chi invece ha i capelli secchi può sostituire il limone con un’arancia!
Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento