Belle subito: consigli fai da te

 Creme e cremine, scrub, acqua di colonia: com’è bello fare in casa alcune piccole cose e con orgoglio affermare: l’ho fatta io! Amate destreggiarvi con ingredienti comprati dall’erboristeria per preparare delle creme fai da te? Desiderate provare a fare una bella pulizia del viso senza ricorrere alla costosa estetista? Andiamo al lavoro allora! Preparate una pentola, due litri di acqua e un asciugamano. Fate bollire l’acqua in una pentola, al momento del bollore aggiungete 50 g di foglie d’ortica 8per le impurità). Avvicinate il viso e coprite la testa con un asciugamano. avete così creato una piccola sauna che aiuterà i pori ad aprirsi.

Dopo dieci minuti potete far uscire i punti neri aiutandovi con una velina di carta (non con le unghie, rischiate infezioni!). Sciacquare. Ora é il momento di uno scrub.

Avete in casa una crema che non vi piace tanto per consistenza e profumo? Bene, aggiungete qualche cucchiaino di sale (fino), mersolate e spalmate sul viso con movimenti circolari. e’ un ottimo scrub. Sciacquate.

Ora é il momento della crema. Anche qui abbiamo una ricetta.

Ingredienti:

2 cucchiai di burro di karitè
2 gocce di olio essenziale al limone (astringente)
2 gocce di olio essenziale di arancia

Preparazione:

Mescolate dentro a un recipiente di vetro il karitè e incominciate ad aggiungere un po di olio fino ad ottenere una crema densa. Fate attenzione a non far formare dei grumi. Conservare la crema ottenuta nel frigo fino a un massimo di dieci giorni.

Avete la pelle secca? Abbiamo qualcosa anche per voi

Ingredienti:

Un tuorlo di uovo
Un cucchiaio di miele di acacia
Un cucchiaio di latte

Preparazione:

Mescolare il tuorlo di uovo con il miele di acacia ed il latte, una volta ottenuta la crema stenderla su viso e collo. Lasciare agire per 20 minuti prima di rimuovere delicatamente con un batuffolo di cotone. Dopo sciacquare con acqua tiepida.

1 commento su “Belle subito: consigli fai da te”

  1. Pingback: Maschere purificanti astringenti fatte in casa - Guadagno Risparmiando

Lascia un commento