Balsamo fatto in casa: capelli lucenti senza spendere troppo

 Croce e delizia di molte donne, quando poi si tratta di andare dal parrucchiere ci pensiamo tantissime volte perchè prese dalla paura che la forbice tagli qualche centimetro in più. Ed ecco che nel frattempo i capelli crescono e diventano più secchi alle punte e risulta difficile pettinarli. Se proprio ancora non vogliamo saperne di tagliarli, possiamo aspettare ancora un pò usando delle buone maschere per capelli. In commercio ce ne sono tantisssime e dai prezzi più svariati, ma come non credete che Madre Natura ci abbia fornito degli elementi necessari per avere una chioma bella e fluente?

Lo sapevate che la maionese può essere usata come balsamo? Non quella del supermercato ovviamente, che di naturale ha ben poco, ma una maionese, semplice, economica, fatta in casa. Va applicata semplicemente sui capelli bagnati,  che saranno poi pettinati e avvolti con un telo di plastica. Lasciare agire per 20-30 minuti e sciacquare abbondantemente. La maionese contiene oli vegetali che ammorbidiscono il capello. A loro volta, anche le uova, ingredienti essenziali nella maionese, lisciano e rafforzano il capello. Il limone li rende più lucenti.

Avete finito il balsamo?

Che ci crediate o no, un balsamo davvero efficace è l’ammorbidente usato per lavare i vestiti. Per usarlo sui capelli occorre però diluirlo, poiché è molto concentrato. Soluzione: 1 bicchiere di acqua con ¼ di ammorbidente. Servirà per lisciare i capelli e sciogliere i nodi e le increspature.

4 commenti su “Balsamo fatto in casa: capelli lucenti senza spendere troppo”

  1. L’ammorbidente è pieno di cose chimiche e principi attivi.
    Non credo proprio che sia sano usarlo per i capelli! Meglio l’aceto che è naturale!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. Scusa, ma chi è che non ha 1 o 2 euro da spendere per il balsamo e spende ancora di più per tutte queste cose che tu elenchi per creare il ”balsamo fatto in casa”?

    Rispondi

Lascia un commento