Il bagno è un luogo, un tipo di spazio ritagliato dentro l’abitabilità del nostro quotidiano, il bagno, a differenza della cucina, luogo della socialità, è essenzialmente il luogo della privatezza, in cui si sta da soli. Tale stanza quindi, per come si mostra nei dettagli, trasmette i modi in cui trasforma la personalità di un utente. Diventa dunque elemento parlante.
Da qui la necessità di creare un ambiente accogliente, intimo, puro, che sia luogo di piacere per il corpo e per la mente. Uno spazio che sia piacere per gli occhi e per i sensi.
Come rendere il vostro bagno più carino e accogliente senza spendere troppo? Avrete già sicuramente accolto i nostri consigli sulla casa, ma oggi pensiamo a questo luogo così intimo e permetteteci per una volta di entrarvi.
In un negozio di articoli per casalinghi comprate delle bottigliette di vetro. In quei piccoli negozietti “tutto a un euro” ne trovate di carine a forma di cuore, luna, stelle. Se sprovviste di tappo, cercate quelli in sughero nei negozi che vendono articoli per la vinificazione. In cartoleria comprate i brillantini più sottili. Scegliete un bagnoschiuma neutro e travasate nelle bottigliette una parte di bagnoschiuma e i brillantini. Agitate delicatamente. Decorate con nastrini e un bigliettino. Il bagno sarà scintillante.
La stanza del bagno è sempre vissuta come il luogo del relax, delle coccole per il proprio corpo e dell’isolamento totale da tutto ciò che ci procura stress durante la giornata. Entrare in bagno ed accorgersi di aver varcato la soglia del benessere. E’ questo ciò che tutti noi vorremmo: ecco perchè non può mancare nel nostro post un suggerimento su come creare dei bagnoschiuma profumati.
La sera, prima di andare a dormire, invece di gettarvi stremati sul divano, andate fino alla vasca da bagno, riempitela, aggiungete 2 cucchiai di miele liquido, 2 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di bagnoschiuma neutro. Ideale per chiudere in bellezza una giornata disastrosa e potervi rilassare a casa vostra: con una spesa minima vi sembrerà di essere in una beauty farm.