Ecco 5 rimedi naturali low cost contro i capelli secchi che molto spesso diventano così a causa dell’eccessivo stress o di agenti esterni che li danneggiano rendendoli opachi e privi di brillantezza. Per la cura dei capelli non occorre spendere tanto e la natura ci viene incontro. Ecco quali sono i rimedi più indicati per capelli sani e fluenti.
L’aceto bianco è sicuramente un alleato low cost contro i capelli secchi. Se usato al momento del risciacquo con acqua tiepida regalerà capelli morbidi e lucenti fin dalle prime applicazioni. Anche l’olio extrvergine di oliva è tra i rimedi naturali low cost più efficaci per curare i capelli secchi e donare loro nutrimento profondo. Può essere usato come base per impacchi da tenere circa tre ore: vedrete che l’olio ammorbidirà i capelli rendendoli anche più belli da vedere.
► IMPACCHI ECONOMICI CONTRO I CAPELLI SFIBRATI
Tra i rimedi naturali economici segnaliamo anche l’avocado, molto utile perché ricco di nutrienti utili per il capello sfibrato. Può essere usato come base per maschere da applicare su tutta la lunghezza. Anche le uova sono degli ottimi alleati low cost: contengono proteine e lecitina e per questo motivo si prestano bene ad essere usate come base per maschere fatte in casa altamente nutrienti.
► COME RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI
Tra i 5 rimedi naturali low cost contro i capelli secchi troviamo anche la maionese che può essere usata come ingrediente per una maschera ideale contro i capelli sfibrati e stanchi. Mescolata a yogurt e uovo si trasforma in un concentrato di nutrienti che vi regaleranno capelli più sani!
Foto | Thinkstock