Cura del corpo e risparmio non vanno di pari passo? Niente di più sbagliato! Per prendersi cura di noi stessi ci sono molti modi: è ovvio che associamo la cura del corpo solo ai centri estetici il risparmio non sempre è possibile, ma ci sono molti modi fai da te che ci consentono di curare il nostro corpo spendendo davvero poco. Vediamo quali sono i 3 rimedi naturali più efficaci e low cost per “volerci bene”.
1. Il bicarbonato. Costa pochissimo eppure è davvero molto utile nella cura del corpo. Molteplici gli usi che ne possiamo fare. Il bicarbonato serve per ammorbidire la pelle (è alla base di molti scrub), dona nuova lucentezza ai capelli sciupati, è utile per rafforzare le unghie quando si sfaldano troppo spesso e sono deboli. Una confezione di bicarbonato da 1 chilo, anche se si acquista nel negozio più caro della zona, non supera mai i 2 euro. Se si acquista il bicarbonato nei principali supermercati il prezzo scende vertiginosamente intorno all’euro.
2. Il miele. Un vasetto di miele costa intorno ai 4 euro, sicuramente più caro rispetto al bicarbonato. Ma anche il nettare delle api, i cui poteri sono riconosciuti universalmente, è comunque uno dei rimedi naturali più efficaci e economici per la cura del corpo. Con il miele potete preparare ottime maschere per il viso idratanti e nutrienti. Utilissimo anche per la cura dell’acne che spesso affligge la pelle degli adolescenti.
3. Il sale grosso. Anche il sale grosso, il cui prezzo è davvero bassissimo, può essere utilizzato come rimedio naturale efficace per la cura del corpo. Il sale grosso è alla base di molti scrub utili a portare via le cellule morte della pelle ed è considerato un ottimo drenante, utile dunque a combattere la pelle a buccia d’arancia.
► CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL BICARBONATO
► CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL MIELE
► CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL SALE GROSSO
Foto | Thinkstock