I capelli crespi sono difficili da domare, tuttavia prima di ricorrere a costosi prodotti specifici è possibile tentare con i rimedi naturali, decisamente meno invasivi e più economici. Vediamo quali sono quelli più efficaci!
1. Olio di cocco
Usato direttamente durante il lavaggio dei capelli, l’olio di cocco risulta essere particolarmente efficace per districare i capelli e renderli meno crespi già dopo le prime applicazioni.
2. Acqua gassata
Tra i rimedi naturali più economici in assoluto per combattere i capelli crespi ecco che troviamo anche l’acqua gassata: lo sapevate? L’acqua frizzante risulta essere davvero molto utile per coloro che hanno i capelli crespi.
► SPIRULINA PER CAPELLI LUCIDI IN MODO ECONOMICO
3. Maionese
La maionese, unita all’avocado, è una soluzione perfetta per prendersi cura dei capelli e togliere il crespo. Anche in questo caso si tratta di rimedio naturale molto economico. Unite i due ingredienti e applicate il composto sui capelli lasciando in posa per una ventina di minuti, prima di procedere al normale risciacquo.
4. Birra
Per togliere il crespo potete utilizzare anche la birra, un rimedio economico che toglie l’effetto crespo. Utilizzatela durante il lavaggio dei capelli e vedrete che i primi risultati arriveranno.
► 5 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO I CAPELLI FINI
5. Olio di mandorle dolci
Emolliente e ideale per chi ha capelli sfibrati, l’olio di mandorle dolci è un impacco davvero adatto per togliere l’effetto crespo in poche mosse. Basta applicarlo sulla chioma umida prima dello shampoo, poi procedere al risciacquo.
Foto | Thinkstock