5 regole economiche per proteggere la pelle dal sole

La pelle va protetta dal sole perché i raggi ultravioletti sanno anche essere molto dannosi. E quindi è necessario fare molta attenzione per evitare scottature e arrossamenti che devono essere assolutamente banditi. Vediamo allora 5 regole economiche per proteggere la pelle dal sole senza grandi sacrifici!

1. Usare la protezione

Volete evitare di ricorrere a farmaci e pagliativi contro arrossamenti della pelle e eritemi? Benissimo, cercate di prevenirli! Il modo migliore è quello di usare la protezione ogni qualvolta vi esponete al sole.

2. Evitare le ore a rischio

Ci sono alcune fasce orarie nel corso della giornata nelle quali mettersi al sole non è propriamente la cosa migliore da fare. I medici sconsigliano sempre di stare al sole da mezzogiorno alle quattro: se volete proteggere la vostra pelle, quindi, evitate i raggi ultravioletti in quelle ore.

10 CONSIGLI PER PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO IN MODO ECONOMICO

3. Usare crema idratante

Non solo dopo l’esposizione al sole ma durante tutto l’anno. E’ un buon modo per preparare la pelle all’abbronzatura e proteggerla nel migliore dei modi durante l’esposizione al sole.

4. Usare il doposole

Il doposole è necessario dopo che la vostra pelle è stata sotto il sole per qualche ora. In commercio ce ne sono di ottima qualità, se volete risparmiare però potete prepararne anche uno a cada da solo a base di olio vegetale e aloe. Poca spesa e risultato ottimo!

5. Fare lo scrub

Così come per la crema idratante, anche lo scrub è particolarmente indicato per preparare la pelle alla esposizione solare. Elimina le cellule morte e dona all’epidermide mobidezza.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento