I talloni screpolati, in inverno, sono all’ordine del giorno e allora ecco 5 mosse low cost per arginare questo problema, molto comune sia negli uomini e nelle donne. Come curare in modo efficace i talloni screpolati?
Intanto occorre curare l’alimentazione: la buona salute della pelle passa anche da quello che si mangia, per cui cercare di mangiare di tutto un po’, per evitare eventuali carenze, è fondamentale. Usare uno scrub almeno un paio di volte a settimana, insistendo sulle zone più a rischio, dove la pelle è più dura, è un’altra mossa economica per combattere i talloni screpolati. Per piedi curati e in buona salute, ancora, cercate di aiutarvi con l’abbigliamento. Ricordate che il cotone è sempre da preferire a tutti gli altri materiali per cui, per salvaguardare la salute dei piedi, è necessario indossare sempre calze in cotone in modo da consentire alla pelle di respirare nel migliore dei modi.
► TALLONI SCREPOLATI, I RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI
Affidatevi ai rimedi naturali per contrastare i talloni screpolati che nascono fondamentalmente da una marcata secchezza della pelle: l’olio di oliva ha per esempio un ottimo potere idratante e per questo motivo può essere un valido alleato low cost per la salute dei piedi. Infine, per combattere in modo efficace il problema, concedetevi spesso e volentieri un bel pediluvio, utile per coccolare i vostri piedi e regalargli un po’ di benessere. I piedi sono costretti a stare per giornate intere serrati nelle scarpe, concedere loro un pediluvio ogni tanto è un buon modo per salvaguardare la loro salute.
Foto | Thinkstock