Dimagrire senza perdere tono muscolare è possibile? Sì, se si mettono in pratica alcuni piccoli trucchi low cost che consentiranno sì di perdere peso ma allo stesso tempo rassodare i muscoli e la pelle che generalmente, dopo che si svuota del grasso, diventa sempre piuttosto flaccida.
Vediamo quindi 3 consigli low cost da mettere in pratica per dimagrire senza perdere tono muscolare. Il primo trucco è quello di fare sport: qualsiasi cosa va bene, che sia camminata o bicicletta non importa, purché serva per aumentare la massa muscolare e aiutare il corpo a non diventare moscio, soprattutto nelle zone dove ha perso più chili.
► FARE SPORT ALL’ARIA APERTA, TENERSI IN FORMA RISPARMIANDO
Altro consiglio low cost da mettere in pratica è quello di idratare sempre la pelle e di farlo tutti i giorni: una buona crema aiuta a mantenere la pelle elastica e si rivela fondamentale soprattutto quando si sta seguendo una dieta mirata alla perdita del peso. Di creme idratanti ce ne sono molte e non tutte sono così costose: ma l’idratazione è fondamentale per dimagrire senza perdere tono muscolare.
► FARE SPORT RISPARMIANDO, CONSIGLI UTILI PER IL BENESSERE
Infine il terzo consiglio è quello di curare l’alimentazione che riveste un ruolo importantissimo quando si dicede di mettersi a dieta per perdere peso. No alle diete drastiche, quelle che fanno perdere troppi chili in poco tempo, perché poi quei chili persi molto spesso si riaccumulano con gli interessi. Fa bene bere tanto, perché l’acqua idrata la pelle dall’interno (a differenza di quanto fa una crema idratante) e fa bene anche consumare conque porzioni di frutta e verdura al giorno.
Foto | Thinkstock
ma l’idratazione è fondamentale per dimagrire.
http://www.vsun.es