Il sole, il vento e l’acqua salata del mare danneggiano i capelli ma come fare a proteggerli in modo naturale e senza per forza di cose dover spendere troppi soldi per acquistare costosi prodotti specifici? Ecco 3 rimedi naturali economici per proteggere i capelli dal sole in estate.
Intanto l’olio di oliva, uno dei rimedi della nonna davvero più efficace per proteggere i capelli in estate. Come dicevamo, il mare tende a sciupare la chioma rendendo i capelli sfibrati e senza nutrimento. Ecco allora che un bell’impacco di olio extravergine di oliva renderà ai capelli un po’ di nutrimento e li proteggerà dal vento, dal sole e dall’acqua salata.
► COME PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE IN MODO ECONOMICO
Il miglio è un altro dei rimedi economici naturali per proteggere i capelli in estate. Rafforza il capello e quindi è ottimo anche in ottica preventiva, proprio per preparare la vostra chioma al sole. Ci sono molti integratori a base di miglio che potete trovare facilmente in erboristeria. Prendeteli per almeno un mese e vedrete che i risultati arriveranno!
► COME CURARE I CAPELLI SCIUPATI DA SOLE E VENTO
Il burro di karité è un altro dei rimedi naturali economici da utilizzare in estate, quando i capelli sono messi a dura prova. Per proteggerli in modo economico applicate il burro di karité prima dell’esposizione al sole: ha proprietà emollienti, antiossidanti e idradanti, proteggerà i vostri capelli creando una sorta di pellicola che li preserverà da tutti i potenziali danni del mare.
Foto | Thinkstock
1 commento su “3 rimedi naturali economici per proteggere i capelli dal sole in estate”