Cosa fare per combattere la pelle grassa? Ecco 3 mosse low cost da mettere in pratica per una pelle del viso bella da vedere
La pelle grassa rappresenta un bel problema e molte delle persone che ne soffrono spesso provano imbarazzo. Il viso appare sempre lucido, quasi come se fosse sudato, e ovviamente l’effetto estetico non è dei migliori. Ma cosa fare per risolvere questo problema? Tre mosse low cost possono essere sufficienti per ripristinare un corretto equilibrio della pelle senza spendere troppi soldi.
Mai come in questo caso è importante la costanza che vi consentirà di raggiungere buoni risultati. Intanto, la prima cosa da fare è una costante pulizia del viso. In che modo? Favorendo l’apertura dei pori con l’esposizione del viso ai vapori caldi. E’ molto semplice. In una bacinella mettete dell’acqua bollente e avvicinate il viso in modo che il vapore lo inondi. Meglio se vi coprite la testa con un asciugamano di spugna in modo da fare aprire i pori della pelle con ancora più facilità. Una volta dilatati i pori, procedete con il detergere la pelle con un prodotto apposito.
Ce ne sono molti in commercio e non per forza dovrete spendere fiori fior di soldi. Un’altra mossa low cost per combattere la pelle del viso grassa è quello di utilizzare della maschere fai da te che, per le propriet degli ingredienti di cui sono composte, riusciranno a combattere in modo efficace quel brutto effetto bagnato. In questo senso potete davvero sbizzarrirvi con la preparazione di ricette low cost. Ci viene in mente la maschera all’albicocca, facile d arealizzare in poche mosse. Oppure affidatevi ai rimedi naturali, sempre economici ed efficaci.
Foto | Thinkstock