3 mosse economiche per preparare la pelle all’abbronzatura

Prima che arrivi l’estate è necessario preparare la pelle all’abbronzatura, fermo restando che occorre sempre utilizzare una crema con filtro solare quando ci si reca al mare. Ma anche nel periodo pre-vacanza, prima quindi di esporsi ai raggi ultravioletti, il corpo ha bisogno di essere curata a dovere. Ecco allora 3 mosse economiche per preparare la pelle alla esposizione al sole.

Prima mossa: esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte accumulate durante l’inverno. Un buono scrub è quello che occorre per fare respirare la pelle e prepararla alla esposizione solare. Se volete ridurre al minimo i costi, preparate uno scrub corpo fatto in casa con ingredienti naturali e economici che vi faranno risparmiare.

I 3 SCRUB FATTI IN CASA PIÙ ECONOMICI PER CORPO E VISO

La seconda mossa per curare la vostra pelle prima delle vacanze è quella che prevede una giusta idratazione. Perché non si arrossi e si screpoli, la pelle ha infatti bisogno di essere elastica e bene idratata e quindi utilizzate tutti i giorni una crema idratante e spalmatela su tutto il corpo.

I 5 CIBI PIÙ ECONOMICI PER PREPARARSI ALL’ABBRONZATURA

Terza mossa economica per preparare la pelle alla esposizione al sole: curate l’alimentazione, privilegiando tutti quegli alimenti ricchi di carotene, sostanza che fa molto bene alla pelle. Quali sono gli alimenti più indicati? Carote, pomodori, albicocche, melone, verdure a foglia verde che stimolano la melanina e consentiranno alla pelle di abbronzarsi con più facilità e in modo più sicuro. Bevete anche tanta acqua!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento