La depilazione fatta in casa consente di risparmiare: ma quali sono i migliori consigli da seguire?
La depilazione fatta in casa consente sempre di risparmiare un bel po’ di soli, quelli che non andrete a spendere dalla estetista. Ma per ottenere buoni risultati è sempre bene fare particolare attenzione ad alcuni aspetti che renderanno l’eliminazione dei peli superflui più sicura. Ecco allora 3 consigli da seguire per una perfetta depilazione fatta in casa, veloce e soprattutto all’insegna del risparmio!
Il primo consiglio da seguire è quello di depilarsi sempre dopo la fine del ciclo. In poche lo sanno ma per ottenere buoni risultati è importante che l’opera di eliminazione dei peli superflui sia fatta subito a ridosso delle mestruazioni: in questo modo i peli tenderanno a crescere più lentamente e la vostra depilazione durerà più a lungo.
► CERETTA FAI DA TE CON ZUCCHERO E LIMONE, ECONOMICA E MENO DOLOROSA
Cercate sempre di depilarvi quando la pelle delle vostre gambe è morbida. Il momento ideale quindi è quello che segue la doccia o il bagno quando l’effetto dell’acqua calda sulla pelle la ammorbisce. Evitate invece di depilarvi quando avete freddo e la classica pelle d’oca, i risultati potrebbero essere davvero disastrosi e voi potreste sentire molto dolore. L’ultimo consiglio da seguire per una perfetta depilazione fatta in casa è quella di usare sempre una buona crema idratante una volta tolti i peli. Vi servirà per mantenere la pelle morbida e placare la eventuale irritazione. Meglio ancora è usare una crema a effetto emolliente, in grado quindi di addolcire la pelle e combattere il rossore, se c’è. Pochi consigli per pelle liscia e sempre pronta da sfoggiare, per una cura del corpo assolutamente low cost!
Foto | Thinkstock