La ricrescita dei capelli è il nemico numero uno di tutte coloro che ricorrono alle tinte e che poi, per risparmiare, cercano di rimandare l’appuntamento con il parrucchiere. Ma ecco per voi 3 consigli economici per coprire la ricrescita dei capelli in attesa di ricorrere alla tintura per i capelli che è, ovviamente, il rimedio più efficace.
Consiglio numero 1. Il modo di pettinarsi è fondamentale per coprire la ricrescita. Se vi pettinate nel modo corretto, riuscirete a coprire questo problem in modo efficace. No quindi alla riga nel mezzo o alle pettinature troppo piatte: le fasce potrebbero essere una buona soluzione.
► CAPELLI BIANCHI, I RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER COPRIRLI
Tra i consigli economici per ricoprire la ricrescita, troviamo anche l’utilizzo del mascara da applicare con lo scovolino sui capelli asciutti, specialmente in caso di capelli neri o castano scuro. Il mascara copre la ricrescita ma ovviamente, quando andate a lavare i capelli, il problema si ripropone perché il rimmel andrà via. Anche le mousse coloranti sono capaci di coprire la ricrescita in modo efficace. Sono sicuramente più economiche di una tinta e riescono a ottenere l’effetto voluto, ovvero quello di uniformare il colore in attesa di una capatina dal parrucchiere.
D’altronde con i tempi che corrono il parrucchiere è diventato davvero una spesa a cui molti rinunciano, almeno fino a quando è possibile. E con questi piccoli consigli economici da mettere in pratica, potrete rimandare il vostro appuntamento di qualche tempo senza per forza di cose essere impresentabili quando andate in giro!
Foto | Thinkstock