Trenitalia: sconto per mostra Schnabel a Venezia

Fino al prossimo 27 novembre, il Museo Correr di Venezia ospiterà la mostra del visionario Julian Schnabel e i clienti Trenitalia che volessero recarsi alla mostra, potranno ottenere una riduzione sul costo del biglietto.

Il celebre artista newyorchese sarà ospite nel museo di una delle città più incantevoli del mondo con la mostra “Julian Schnabel. Permanently Becoming and the Architecture of seeing” ed i clienti Trenitalia titolari di Cartafreccia, i viaggiatori del Frecciargento e quelli di Frecciabianca potranno ottenere un’agevolazione sul biglietto, che costerà 8€ anziché 10 €.

Con questa nuova opportunità offerta ai viaggiatori da Trenitalia, si riconferma l’impegno delle Ferrovie dello Stato italiano di primuovere gli eventi culturali presenti sul nostro territorio, che spesso offre molte opportunità che non vengono colte.

Julian Schnabel in particolare, è un artista che merita attenzione e che si è dato da fare anche nel mondo del cinema, facendo da regista e sceneggiatore. Classe 1951, l’artista di Brooklyn è uno dei più apprezzati del momento e non è da disdegnare nemmeno nel campo della settima arte, visto che suoi sono lavori come “Prima che sia notte” e lo splendido “Lo scafandro e la farfalla”. L’appuntamento con le 40 opere di Schnabel è fino alla fine del prossimo novembre, con opere suggestive e ricche delle influenze dei più grandi pittori della storia, che non mancano di rimandi al mondo del cinema e a grandi registi, come “Antonioni was here” e “Painting for Malik Joyeux and Bernardo Bertolucci”.

Svariate tecniche e svariati materiali fanno parte dell’arte di Julian Schnabel, uno degli artisti più influenti di questo secolo, per cui se avete intenzione di andare a vedere la mostra, ricordatevi che con Trenitalia potrete ottenere un piccolo sconto per visitare il maestoso Museo Correr proprio in Piazza San Marco, arrivando direttamente dallo Scalone Monumentale dell’Ala Napoleonica, approfittandone anche per vedere la città.

Lascia un commento