Sono passati quarant’anni da quel 20 Luglio. Era infatti l’estate del 1969 quando l’astronauta Neil Armstrong sbarcò sulla luna. Per festeggiare questa ricorrenza l’Assessorato alle politiche culturali e della comunicazione del comune di Roma, in collaborazione con Zétema Progetto Cultura, ha dato vita alla manifestazione dal titolo “La luna ha 40 anni. Rivivi la conquista di un sogno”.
Una serie di eventi tutti gratuiti si svolgeranno nella capitale dal 20 al 29 Luglio. Assolutamente da non perdere la prima serata, quella di stasera Lunedì 20 Luglio: la “Notte della luna” prenderà il via alle ore 21 a Piazza del popolo con il talk show “500 lune fa. A quarant’anni dall’Apollo 11” condotto da Massimo Cirri e Filippo Solibello (quelli di Caterpillar, per intenderci).
Durante la serata lo sbarco sulla luna sarà rievocato attraverso testimonianze e filmati, mentre il talk show sarà preceduto della presentazione in anteprima nazionale del concerto per orchestra “Infinite Spaces”. La performance del Quartetto Pessoa sarà introdotta da Ennio Morricone che ha collaborato alla partitura.
La serata si concluderà con il concerto di Moby, in Italia per presentare il suo nuovo album: Wait for me.