Sabato 10 novembre si terrà a Torino la Notte delle arti contemporanee, con musei e gallerie aperte fino a tardi, film, concerti, installazioni e svariate altre iniziative, tutte gratis o low cost, per un sabato notte decisamente fuori dal comune.
Tra le tante iniziative organizzate nella città di Torino per la Notte delle arti contemporanee del prossimo sabato 10 novembre, troviamo la mostra La storia che non ho vissuto, di Paola Pivi, al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, poi troviamo For President. Viaggio nelle campagne elettorali americane fino alle ore 23, con ingresso gratuito, alla fondazione Sandretto Re Rebaudengo, e ancora Disegnare disegnare ridisegnare il pensiero immagine che cammina, l’esposizione di Marisa Merza alla fondazione Merz in via Limone 24. E poi ancora l’evento Off & Pop. Cinema sperimentale in Italia ’60-’80 al Museo Nazionale del Cinema (costo 3 euro) e l’Academy Pride, la nuova mostra dell’Accademia Albertina delle Arti, a ingresso gratuito.
Ma la Notte delle arti contemporanee non si svolge solo nei musei: per le vie del centro troveremo installazioni luminose realizzate da grandi artisti, nonché l’evento dislocato per le strade della città Paratissima… C’est moi, che prevede ogni tipo di rappresentazioni artistiche per le vie di Torino: musica, esibizioni acustiche, aste sperimentali al buio (sì, proprio delle aste al buio, senza conoscere l’oggetto in vendita!) e moltissimo altro ancora, tra cui Paratissima Design, il nuovo festival della creatività legata al design che occuperà negozi di settore nel quartiere di San Salvario. E acora la mostra Na.To, L’arte del presente, il presente dell’arte alle Ex Manifatture Tabacchi, Protagonisti – 99 ritratti che hanno fatto la storia, di Sandro Becchetti in via Lodi, un’esposizione accompagnata dalla sonorizzazione della nuova web radio Made Radio Active e molto altro ancora. Ecco, più nello specifico, il vastissimo programma di eventi. La Notte delle arti contemporanee a Torino presenta tantissime occasioni uniche, gratis o low cost, per una serata speciale all’insegna dell’arte.
Photo Credits | Thinkstock