Torna anche quest’anno a Roma l’iniziativa Musei in Musica, una notte speciale per tutti coloro che vorranno visitare i musei della capitale gratuitamente. L’iniziativa si terrà sabato 19 novembre, una notte speciale che aprirà le porte di una ventina di musei e luoghi di cultura, tutti aperti dalle ore 20 all’una di notte, un’occasione unica per un sabato sera all’insegna della cultura.
L’occasione è perfetta per tutti i cittadini romani e i turisti che, nella stessa notte, potranno anche visitare la Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, una struttura che verrà inaugurata al pubblico proprio in occasione della rassegna culturale.
Oltre agli eventi che saranno in programma per la notte di domani sera, la città di Roma aprirà al pubblico i seguenti musei:
– Accademia di Romania
– Casa del Cinema
– Casa dell’architettura
– Centrale Montemartini
– Centro Culturale Elsa Morante
– Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale
– Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
– Instituto Cervantes
– Macro (Via Nizza)
– Macro Testaccio
– Mercati di Traiano
– Musei Capitolini
– Museo dell’Ara Pacis
– Museo Napoleonico
– Museo Nazionale Romano alle Terme Di Diocleziano
– Museo di Roma – Palazzo Braschi
– Museo di Roma in Trastevere
– Museo di Scultura Antica – Giovanni Barracco
– Polo Museale – Atac
– Sala della Protomoteca – Campidoglio
L’ingresso ai tutti i musei per sabato 19 novembre sarà gratuito dalle ore 20 all’una di notte e l’accesso è libero a tutti i turisti e cittadini romani. Per chi vorrà vivere gli eventi organizzati dalla città, ecco qui il link dove potrete trovare moltissimi eventi gratuiti tra mostre, concerti, reading. Ricordiamo inoltre a tutti coloro che vorranno visitare i musei che abbiamo citato che l’ultimo ingresso per le visite gratuite si terrà alle ore 24. L’evento Musei in Musica è promosso da Roma Capitale, l’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, la Sovraintendenza ai Beni Culturali e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Photo Credits | Thinkstock
5 commenti su “Musei in Musica a Roma: cultura gratis per tutti”