Dopo due giornate di festa trascorse a casa dei parenti cosa c’è di meglio che fare una passaggiata per la propria città e, magari, visitare anche un museo che, per l’occasione, offre l’entrata gratuita a tutti i cittadini? Musei gratis a Torino nella giornata del 26 dicembre.
L’iniziativa è stata chiamata “A Santo Stefano i Musei sono aperti in Contemporanea” e sarà offerta a tutti i cittadini del capoluogo piemontese che, in occasione delle feste natalizie, potranno approfittare dell’entrata gratuita al museo Gam, il Castello di Rivoli, la Fondazione Sandretto e la Fondazione Merz, musei e fondazioni culturali amate da tutti i cittadini piemontesi. Se volete approfittare dell’iniziativa, ecco tutte gli eventi in programma nella giornata di Santo Stefano.
Il museo GAM offre nella giornata di Santo Stefano visite guidate alle ore 15 e alle 16. La stessa proposta sarà offerta anche dal Castello di Rivoli che regala a tutti i visitatori molte visite guidate alle mostre Arte Povera, Luigi Ontani e Russian Cosmos (gli orari delle visite guidate sono i seguenti: ore 11, 15 e 18, con visita guidata alla residenza sabauda alle ore 16.30). Alla Fondazione Sandretto saranno aperte le mostre dalle 14 alle 19, mentre la Fondazione Merz offrirà visite guidate gratuite senza prenotazione.
Sempre lunedì, il museo egizio resterà aperto tutto il giorno mentre al Borgo Medievale si potrà assistere allo spettacolo “Noel, i Canti di gioia dal Medioevo” che sarà offerto al pubblico alle ore 15.30, tutti i cittadini sono invitati a prendere parte all’evento, un’iniziativa suggestiva che si terrà sulla riva del Po. Per chi volesse riscoprire la storia, al Castello di Racconigi si potrà visitare la mostra “Natale nella casa del re”, un’esperienza unica che metterà in esposizione le collezioni della residenza ricreando l’atmosfera natalizia dei reali. La mostra sarà aperta tutto il giorno, meglio approfittarne in questa giornata di festa!
Photo Credits | Thinkstock