Musei gratis in Italia con la Notte dei Musei 2013

di Redazione Commenta

 Musei gratis il 18 maggio 2013 in occasione de La Notte dei Musei, un evento che ogni anno viene organizzato dal MiBac (Ministero dei Beni Culturali) e che dà modo agli appassionati di cultura di poter accedere ai musei gratuitamente, senza pagare un solo euro.

In occasione de La Notte dei Musei, i musei saranno aperti dalle ore 20 alle ore 24 per tutti i visitatori che vorranno partecipare all’evento e visitare finalmente i musei cittadini che durante il giorno, per motivi di lavoro e studio, non riescono a visitare.

Durante La Notte dei Musei, i cittadini potranno avvicinarsi alla cultura e partecipare agli eventi organizzati nelle loro città di residenza e in quelle limitrofe.

Partecipare a La Notte dei Musei è molto semplice: basterà collegarvi alla pagina web dedicata alle regioni italiane inserite in ordine alfabetico e cercare i musei che volete visitare. I luoghi della cultura gratis saranno che partecipano all’iniziativa sono inseriti nella pagina web specificando l’indirizzo e i numeri di contatto per telefonare e chiedere le informazioni di cui si ha bisogno. Lo stesso vale anche per gli appuntamenti speciali organizzati durante La Notte dei Musei: nella stessa pagina sarà possibile leggere l’elenco delle regioni che partecipano all’iniziativa e leggere tutti gli spettacoli e i concerti che si terranno dalle ore 20 alle ore 24 durante l’iniziativa nazionale.

Fino ad ora sono oltre cento gli appuntamenti gratuiti ai quali sarà possibile prendere parte durante La Notte dei Musei, una lista interessante di luoghi della cultura gratis da tenere in considerazione per un week end diverso dal solito.

Per scoprire i musei gratuiti che si terranno aperti ne La Notte dei Musei cliccate sulla pagina web dedicata all’iniziativa (qui il link). Più in basso, nella stessa pagina, troverete l’elenco degli appuntamenti gratuiti: grazie a questi potrete organizzare la vostra serata e conoscere tutte le informazioni per partecipare all’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>