Dopo la promozione ideata per la giornata di San Valentino, il MiBac annuncia una nuova iniziativa dedicata a tutte le donne che, durante la giornata dell’8 marzo, potrà visitare uno dei musei statali senza dover pagare il biglietto di entrata.
In occasione della Festa della Donna, tutte le donne (di tutte le età) potranno entrare gratis nei musei statali, nei siti archeologici nazionali, nelle biblioteche e all’interno degli archivi dello Stato; spazi statali di ogni entità che potranno essere visitati gratuitamente in compagnia di amiche e parenti.
L’iniziativa è stata voluta dal MiBac che, in occasione della giornata dell’8 marzo, ha voluto celebrare la bellezza femminile ritratta nell’arte italiana e internazionale, una figura protagonista soprattutto all’interno delle opere artistiche più famose mostrate nel nostro Paese e create da pittori e scultori.
Oltre all’entrata gratuita offerta in tutto il Paese, il sito web del MiBac mostra a tutte le donne un elenco di eventi esclusivi e gratuiti di cui approfittare durante la giornata dell’8 marzo; giornate ispirate al tema femminile e organizzate all’interno dei luoghi della cultura di ogni regione e ogni città. Gli incontri e i dibattiti prenderanno parte in moltissimi centri culturali e potranno essere visitati da tutte le donne durante la giornata dedicata a loro e fino alla fine della mostra: sono molte infatti le mostre temporanee che verranno aperte al pubblico durante la giornata dell’8 marzo e tenute aperte fino alla fine del mese.
Per approfittare dell’iniziativa vi consigliamo di sfogliare l’elenco delle strutture che partecipano all’iniziativa (qui il link dal quale dovrete selezionare la regione italiana e la città alla quale appartenete per trovare il museo che volete visitare gratuitamente) e l’elenco degli eventi che saranno dedicati a tutte le donne e che avranno luogo nei luoghi culturali del nostro Paese (qui il link).
Photo Credits | Thinkstock