Maratea film festival, gratuiti tutti gli eventi

Siete appassionati di cinema e andate alla costante ricerca di proiezioni gratuite, meglio se di film d’autore? Allora non perdetevi, se potete, il Maratea Film Festival: la manifestazione esordirà la prossima domenica 23 Agosto 2009 e prevede tre serate di eventi, tutte rigorosamente gratuite, con la partecipazione di alcune vere e proprie icone del cinema italiano ed internazionale e la proiezione di alcune imperdibili chicche.

La serata di esordio si aprirà alle 19.30 con il master class “Amore per il cinema” condotto da Lina Wertmuller e si concluderà con la proiezione del film “I Basilischi” (1963) opera prima della regista di origini lucane, premiato al festival di Locarno con la Vela d’argento. Sempre domenica 23 salirà sul palco anche il regista Francis Ford Coppola cui verrà consegnato il premio “Lucani insigni”.

E’ prevista invece per il giorno dopo alle 23.30 la proiezione del film “Un viaggio chiamato amore” di Michele Placido, mentre il 25 Agosto verrà proiettato “La matassa” di Ficarra e Picone. Se invece del cinema non vi importa nulla, forse potrà interessarvi sapere che nel corso della serata conclusiva Sergio Muniz (spero ve ne ricordiate) presenterà nientemeno che il suo primo singolo “La mar”.

Come sempre, per il programma completo dell’iniziativa vi invitiamo a consultare il sito ufficiale: Marateafestival.it

Lascia un commento