Se siete tra i fortunati che stanno per mettersi in viaggio per le vacanze di primavera e avete deciso di festeggiare la prossima pasqua nella città eterna, forse siete anche alla ricerca di occasioni di svago gratuite per mantenere contenuto il budget delle vostre ferie. In questo caso, credo proprio di avere qualcosa che fa per voi:
Infatti proprio la domenica di pasqua, il 12 Aprile 2009, al live disco restaurant Stazione Birra di Via Placanica a Roma andrà in scena il musical Jesus Christ Superstar. Ad interpretarlo i 21 elementi (fra cantanti, attori, musicisti e ballerini) della compagnia musicale “The Carinissimi Experience-Music&Theatre”.
L’opera verrà eseguita totalmente dal vivo (parte musicale inclusa), in versione integrale e, dettaglio ancora più intrigante per gli appassionati del genere, in lingua originale. Come avrete intuito l‘ingresso è gratuito.
Il musical Jesus Christ Superstar, reso immortale dalle musiche dell’allora esordiente sir Andrew Lloyd Weber, e con i dialoghi di Tim Rice, è ispirato ai fatti accaduti durante l’ultima settimana di vita di Cristo (l’ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione) raccontati, nell’idea originale dell’autore, dal punto di vista di Giuda Iscariota.
L’opera, rappresentata per la prima volta a Brodway (dove rimase in scena per 18 mesi consecutivi) nel lontano 1971, è da quasi quarantanni sulla cresta dell’onda nei teatri di tutto il mondo. All’epoca del suo esordio Jesus Christ Superstar non mancò di suscitare innumerevoli polemiche: il musical fu tacciato di antisemitismo e scandalizzò il modo in cui fu sviluppato il personaggio di Maria Maddalena rispetto alla figura di Gesù (emblematica in questo senso la canzone I don’t know how to love him, “Io non so come amarlo”)
Nel caso siate interessati all’evento vi consigliamo di prenotare, soprattutto se davvero arrivate da lontano. Farlo è semplicissimo: basta andare sul sito di Stazione Birra e mettersi in contatto con gli organizzatori.
1 commento su “Jesus Christ Superstar, ingresso gratuito a Stazione Birra”