Si svolgerà dal 5 Luglio al 28 Agosto al Parco minerario naturalistico di Gavorrano, la settima edizione del Festival Teatro delle rocce. La manifestazione sarà ospitata all’inteno dell’anfiteatro annesso al Parco e consta quest’anno di due rassegne parallele: All’improvviso e Onde e rocce.
La prima si ricollega al filone della tradizione orale e dell’improvvisazione, molto forte in Maremma, la seconda è tutta dedicata alla danza e alla musica. Fra i numerosi eventi in programma vogliamo segnalarvene due in particolare:
Sabato 11 Luglio alle 21.15 va in scena “Se trent’anni vi sembran pochi”, intervista-spettacolo di David Riondino, che è anche il direttore artistico del Festival, al vignettista Vauro Senesi. Si tratta di un racconto in forma satirica della storia d’Italia dagli anni ’70 ad oggi, ripercorsa attraverso le vignette di Vauro. Sabato 18 Luglio, alla stessa ora, salirà invece sul palco Simone Cristicchi accompagnato dal Coro di minatori di Santa Fiora che si esibiranno in “Canti di miniera, amore, vino e anarchia”.
Come accennato nel titolo, l’intervista spettacolo di Riondino è ad ingresso gratuito, mentre il concerto di Simone Cristicchi prevede un ticket di soli 5 euro. Per ulteriori informazioni e per il programma completo del Festival vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.
Commenti (2)