E’ previsto per il prossimo 17 Luglio 2009 il più imperdibile appuntamento di “Bella estate 2009”: Ennio Morricone dirigerà infatti l’Orchestra Filarmonica di Gyor in Piazza Duomo a Milano. L’evento sarà preceduto da una maratona cinematografica dedicata ai film resi indimenticabili anche dalle colonne sonore del maestro (da Nuovo Cinema Paradiso a C’era una volta in America). Le pellicole trasmesse dall’Urban Screen di Piazza Duomo potranno essere seguite con l’ausilio di cuffie wireless (saranno circa 400 quelle a disposizione).
L’ormai tradizionale kermesse “Bella Estate”, vanta in questa edizione 2009, un programma di 21 mostre, 27 spettacoli teatrali, 36 eventi nei musei, 68 eventi ospitati nelle biblioteche, 40 concerti e altrettante manifestazioni sportive.
Fra le novità di quest’anno, oltre al concerto gratuito di Ennio Morricone, spicca senza dubbio il Carnevale di Ferragosto, la sfilata latino-americana che toccherà le vie del centro.
Ennio Morricone, nato a Roma nel 1928, ha composto circa 500 colonne sonore. Nel 2007 gli è stato conferito, dopo cinque nominations andate a vuoto, il premio Oscar alla carriera. L’Orchestra Filarmonica di Gyor eseguirà per l’occasione i brani più famosi del maestro sotto la sua direzione. Si tratta quindi di un appuntamento a cui milanesi e turisti certamente non vorranno mancare.
Commenti (3)