Contemporanea Colline Festival, imperdibili eventi low cost

Se siete grandi appassionati di arte contemporanea e vivete in Toscana e dintorni, non potete perdervi l’occasione che stiamo per segnalarvi: dal prossimo 21 Maggio 2009 aprirà infatti i battenti, nella provincia di Prato,  la seconda edizione di Contemporanea Colline Festival-Le arti della scena. Sul palco, fino al 1 giugno, laboratori performativi, incontri con gli artisti, spettacoli di teatro, musica e danza contemporanee a ingresso gratuito o low cost. Il prezzo del biglietto infatti non supera mai le 10 euro e le possibilità di ottenere sconti e riduzioni sono molteplici. Esiste inoltre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento piuttosto conveniente per 5 o 3 spettacoli (al costo rispettivamente di 30 e 20 euro).

Il Festival è suddiviso quest’anno in tre sezioni, tutte di grande attrattiva e ricche di suggestioni: Alveare, Scena contemporanea e Progetti speciali. Tra gli eventi gratuiti vogliamo segnalarvi l’incontro con Alessandro Mendini che avrà luogo il 26 Maggio 2009  alle 17.30 al Teatro Magnolfi, e il laboratorio “Non uno spettacolo, ma un’ipotesi di messa in vita: Il medico per forza in 24 ore di prova” che si terrà il 30 maggio alla sala eventi dell’ “Officina Giovani” a partire dalle 23.30. Nell’ambito della manifestazione è infatti dedicato ampio spazio a tutte le fasi del processo creativo che conducono al “prodotto scenico finito”. La prenotazione è obbligatoria per gli spettacoli a capienza ridotta.

Il Contemporanea Colline Festival proseguirà idealmente dal 18 giugno al 7 luglio 2009 con la manifestazione musicale “Concerti sulle colline”. Anche in questo caso sono previsti molti eventi a ingresso libero o a costi ridotti (5/10 euro). Fra i concerti gratuiti vi segnaliamo il concerto della Sunrise Jazz Orchestra (il 22 Giugno a Vinci in Piazza del Castello ore 21.30) e quello della Fantomatik Orchestra (il 25 Giugno a Seano alle 21.30).

Naturalmente ottenere maggiori informazioni sul programma completo degli eventi e per l’eventuale sottoscrizione degli abbonamenti vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione www.contemporaneacolline.it. Mentre a noi non resta che augurarvi buona visione.

Lascia un commento