Come guadagnare scrivendo articoli su internet

Scrivendo articoli su internet è possibile guadagnare. Per cui se avete dimestichezza con la lingua italiana scritta e siete alla ricerca di un lavoro extra per mettervi da parte qualche soldo in più e arrotondare a fine mese, considerate l’idea di scrivere articoli destinati al web per centrare l’obiettivo.

Scrivere articoli su internet è semplice ma, così come sempre quando si parla del mondo del web, il rischio è sempre quello di incappare in qualche fregatura. Per tanti siti web che danno la possibilità di guadagnare scrivendo articoli, ce ne sono infatti molti altri che non danno alcun tipo di retribuzione. Per cui il consiglio, prima di cominciare a scrivere articoli su internet, è quello di informarsi in giro per capire se quello che ci troviamo di fronte è un sito affidabile o meno.

Come si guadagna scrivendo articoli per il web? Dipende da sito a sito. Ce ne sono alcuni che fissano un tot a post scritto, per cui è molto facile capire quanto si guadagna; ce ne sono altri, invece, che premiano gli scrittori a seconda delle letture che i loro articoli ottengono. Quante più letture fa un articolo, quanto più si guadagnerà con quel post.

Guadagnare scrivendo articoli su internet, insomma, è una possibilità concreta per arrotondare, anche perché molto spesso gli articoli da scrivere sul web sono programmabili con largo anticipo (a meno che non dobbiate scrivere di new, e allora in quel caso occorre essere sulla notizia). Informatevi per capire se scrivere articoli su internet rientra nelle vostre capacità.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento