Brescia: musei gratis e ingressi ridotti fino all’11 settembre

 Ottime notizie per tutti i bresciani che rimangono in città: da oggi fino all’11 settembre a tutti i cittadini verranno offerte tariffe ridotte e ingressi gratis in occasione di un grande evento: l’inserimento ufficiale del complesso di Santa Giulia e del Capitolium nella lista Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità, un bel riconoscimento che rende orgogliosi tutti i bresciani che apprezzano e amano il loro patrimonio culturale.

La notizia è stata comunicata dall’organizzazione Musei Civici di Brescia che hanno confermato a tutti i cittadini l’applicazione di prezzi speciali a tutto il pubblico che sceglierà di visitare Brescia e i due complessi culturali che si sono da poco aggiudicati questo incredibile titolo. L’ingresso sarà gratuito a tutti i giovani con meno di 30 anni, tutti gli over 65 e tutti i dipendenti comunali che potranno accedere ai musei gratuitamente anche con le loro famiglie. Chi non farà parte delle tre categorie elencate anticipatamente dovrà pagare un biglietto a prezzo ridotto.

“Vedere un sito bresciano entrare nella world heritage list dell’Unesco mi ha davvero riempito di orgoglio. Abbiamo un centro storico tra i più belli d’Italia e spesso nemmeno noi ne apprezziamo il valore reale: iniziamo dunque da qui, dagli ingressi gratuiti per giovani, anziani e dipendenti comunali nei musei civici della città, e dai prezzi ridotti per tutti gli altri utenti”; così ha commentato il sindaco di Brescia che, felice per il riconoscimento è stato contento di poter lanciare un’offerta che piacerà a tutti i bresciani e i turisti che nel mese di agosto passano per la bella città per ammirare il patrimonio culturale: se passate di là non dimenticate di apprezzare, oltre ai luoghi già citati, il Museo di Scienze Naturali, il Museo delle Mille Miglia, Piazza della Vittoria e il meraviglioso Castello di Brescia da cui si osserva la Torre dei Prigionieri.

[Photo Credits bassitassi]

Lascia un commento