Riqualificazione degli edifici, corsi gratuiti in 11 città italiane

 Continua il grande tour Riqualifichiamo l’Italia, con altri 11 appuntamenti  in 11 città italiane dedicati alla riqualificazione degli edifici. I corsi sono assolutamente gratuiti, è richiesta solo la prenotazione, e al termine degli stessi i presenti riceveranno un attestato di partecipazione. Dopo gli incontri per la riqualificazione energetica degli edifici tutti i prossimi incontri (a parte quelli di Napoli e Bari) si focalizzeranno sulla riqualificazione sismica degli edifici.

Continua il tour Riqualifichiamo l’Italia con corsi gratuiti incentrati sulla riqualificazione degli edifici. Dopo il primo ciclo di corsi che ha toccato 6 città italiane, dedicato alla riqualificazione energetica delle costruzioni, si passa ora al ciclo di corsi gratuiti sulla riqualificazione sismica degli edifici che toccherà 9 grandi città italiane tra il 20 novembre e il 7 dicembre 2012. Il 10 dicembre e il 12 dicembre si terranno invece altri due incontri con corsi gratuiti incentrata sulla riqualificazione degli edifici dal punto di vista energetico, rispettivamente a Napoli il 10 e a Bari il 12.

I corsi gratuiti sulla riqualificazione sismica si svolgeranno in differenti città in giorni differenti. Si terranno a Udine il 20 novembre, a Padova il 21 novembre, a Modena il 22 novembre, a Pescare il 23 novembre e a Potenza il 26 novembre. A dicembre i corsi gratuiti interesseranno il sud e si terranno a Palermo, il 4 dicembre, a Catania, il 5 dicembre, a Reggio Calabria il 6 dicembre e infine a Cosenza il 7 dicembre. Come detto, è richiesta la prenotazione, ma non è il caso di aver timore di dover andare incontro a procedure burocratiche di sorta. Si fa tutto via internet nel giro di pochi attimi: basta collegarsi alla sezione Tour del sito Riqualifichiamo l’Italia dopodiché cliccare sul tasto prenota a fianco del corso gratuito che si intende seguire. Si aprirà una pagina con un form da compilare con i propri dati. Una volta riempito il modulo il gioco è fatto.

Photo Credits | Cocreatr su Flickr

Lascia un commento