Se amate la musica e volete conoscere meglio il mondo della discografia con la speranza, un giorno, di poter entrare a farne parte, ecco il corso gratuito che potrebbe fare per voi. Il corso sarà offerto in nove città italiane ed è stato realizzato grazie al progetto Music Live Experience finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.
I giovani di tutta Italia potranno partecipare gratuitamente a un’esperienza formativa che permetterà loro di poter conoscere il mondo della musica e della discografia grazie ai seminari formativi teuti dai più grandi professionisti del settore.
Il corso formativo gratuito sarà organizzato in ben nove città italiane tra ottobre e novembre dalle ore 9.30 alle 17.30. Gli open day tenuti in ogni città italiana saranno a numero chiuso. Tutti gli eventi di formazione saranno organizzati secondo il seguente calendario:
- Sabato 6/10: Milano
- Domenica 7/10: Bologna
- Sabato 13/10: Torino
- Domenica 14/10: Padova
- Sabato 27/10: Roma
- Domenica 28/10: Cagliari
- Sabato 10/11: Napoli
- Domenica 11/11: Palermo
- Domenica 18/11: Lamezia Terme
La partecipazione al corso è gratuita e, per essere valida e accettata dagli organizzatori, dovrà vedere la realizzazione dell’accreditamento on line completato tramite il form disponibile nella sezione del sito web www.net4fun.it/musicliveexperience.
Gli open day vedranno la partecipazione di alcuni professionisti della discografia che analizzeranno le professioni legate al mondo della musica dando la possibilità a tutti i partecipanti di poter ascoltare dal vivo la testimonianza dei professionisti.
Le professioni analizzate in ogni incontro saranno le seguenti:
– l’organizzatore di concerti
– l’addetto stampa e promozione nel settore musicale e discografico
– il manager
– il giornalista musicale
– il musicista
I posti disponibili per la partecipazione agli eventi di formazione sono limitati ed è consigliabile prenotare al più presto il proprio posto in modo da approfittare dell’offerta e poter partecipare a un evento davvero unico e formativo perfetto per tutti coloro che sognano un futuro musicale di successo.
Photo Credits | Thinkstock