Quanto sanno davvero gli italiani Over 50 a proposito del web? Sono davvero così preparati a tutti gli aspetti del mondo di internet o hanno bisogno di qualche nozione che possa aiutarli a non sentirsi esclusi da un mondo di notizie e opportunità che non smetterà mai di evolversi e migliorarsi? Qualsiasi sia la risposta, Vodafone corre in aiuto di tutti i neofiti del web con un corso gratis imperdibile e dedicato ai parenti e agli amici dei dipendenti Vodafone (e aziende partner).
L’iniziativa è stata lanciata da Vodafone Italia che ha proposto un corso gratuito a tutti gli utenti con un’età superiore ai 50 anni che vogliano imparare a utilizzare il web sfruttandone le potenzialità e in totale sicurezza. Il corso inizierà nella città di Roma dove, al Competence Center, prenderà il via l’evento “In Famiglia – Internet in Pillole”, un corso gratuito organizzato dall’operatore mobile e presto diffuso in molte altre città italiane.
L’obiettivo è quello di aiutare gli over 50 a sentirsi vicini alle generazioni più giovani, scoprire gli strumenti utili per comunicare, per informarsi e per sfruttare le potenzialità dei social network, grande rivoluzione del web e sempre utili per non perdere mai di vista i propri cari, soprattutto quelli lontani. Il corso è dedicato in particolare ai parenti e agli amici dei dipendenti Vodafone o delle aziende partner e inizierà nella capitale italiana per poi spostarsi anche verso altri capoluoghi o città secondarie, tra cui Catania, Pisa, Napoli, Bologna, Milano, Padova, Lecce, Torino, L’Aquila, Cagliari e Matera; un tour basato sul web che coinvolgerà trenta città italiane e oltre 400 studenti.
In attesa di scoprire di più e darvi ulteriori informazioni vi lasciamo con un link interessante e utile ai genitori di figli in età scolare o adolescenti e creato appositamente sottoforma di test (cliccate qui per iniziare) per aiutarli a gestire le prime richieste o i primi dubbi nel campo del web e delle tecnologie adatte anche ai più piccoli. Per scoprire il sito dedicato al corso cliccate qui.
Commenti (1)