E’ dedicato a tutti i proprietari di un hotel o di coloro che vorranno aprire una nuova struttura turistica il corso organizzato da TeamWork e promosso da Hotel Innovation Lab, due enti specializzati nell’organizzazione di servizi alberghieri di qualità e successo. E sarà proprio al ricetta del successo sarà resa nota durante gli eventi in programma organizzati nelle diverse tappe del tour tutto italiano.
Riqualificare, Ristrutturare, Risparmiare, Rilanciare: sono queste le parole chiave che verranno affrontate durante gli incontri divisi in quattro incontri. Il primo si terrà l’11 ottobre a Milano Marittima, il secondo è previsto per il 18 ottobre a Riva del Garda, e il 3 e 4 novembre il corso verrà organizzato nella regione della Sicilia e rispettivamente a Taormina e a Palermo.
Il corso di formazione è itinerante e offre a tutti gli operatori albergheri di considerare il potenziale della loro struttura e investire nel progetto che hanno creato qualche anno fa e che merita di essere rivisto e reso più attuale. Un investimento che, secondo gli esperti, permetterebbe di realizzare interessanti incrementi di fatturato oltre che altri aspetti non secondari. Una buona ristrutturazione può attirare nuova clientela, fidelizzare i vecchi clienti, aumentare l’occupazione e stimolare il personale dell’hotel che, lavorando in una struttura più curata, potrà sicuramente manifestare più interesse e apprezzamento per il luogo di lavoro.
Saranno presenti a tutti gli incontri Mauro Santinato (Teamwork), esperto in consulenza e marketing alberghiero, Marco Pignocchi (Hospitality Project), consulente tecnico specializzato in costruzione e ristrutturazione di hotel, Ermanno Caroppi (Studio CaberlonCaroppi Hotel&Design), architetto ed esperto in design alberghiero. A completare il quadro Fabio Formenti, Massimo Chiesa, Gianpaolo Sana, Claudio Ponte, Stefano Amerio, Riccardo Turri.
La giornata è completamente gratuita ed è aperta a tutti coloro siano alla ricerca di nuove idee per ristrutturare il proprio albergo ma anche agli ingegneri e ai designer che siano alla ricerca di nuove idee da proporre ai loro clienti. Per informazioni visitate il sito: www.hotelinnovationlab.it