I corsi che stiamo per presentarvi sono destinati a tutti coloro che vivono in Toscana, e precisamente nella bella Firenze, e che si trovano davanti a un bivio lavorativo importante: chi ha lavorato da tempo come dipendente e dopo anni di esperienza vorrebbe iniziare una carriera da autonomo, e chi invece è alla ricerca della stabilità di un impiego da dipendente ma desidera avere informazioni e, magari, scoprire tutti i segreti per un’ottima candidatura.
La ricerca di un lavoro come dipendente o l’avvio di un’attività di lavoro autonomo sono sicuramente azioni molto stressanti, e per questo motivo è molto utile utile poter contare sull’aiuto di personale competente che ci aiuti a fare le scelte giuste e ad agire nel modo più corretto per non incappare nei classici errori che potrebbero, fin da subito, porre fine a un’avventura prolifica e soddisfacente. Per questo motivo la Regione Toscana ha pensato di creare due tipi di corsi per accontentare entrambi i profili: uno di questi è dedicato al mondo delle imprese, mentre l’altro farà felici i futuri dipendenti di una grande società. Entrambi i corsi sono rivolti ai cittadini del’area di Figline e sono ancora disponibili numerose posizione per le iscrizioni dei corsi che si terranno il prossimo settembre e ottobre, due volte alla settimana per tre o quattro ore consecutive e in orario pomeridiano, per un totale di 30 ore.
Entrambi i corsi possono dirsi operativi: il corso dedicato a chi cerca un lavoro dipendente prevede momenti di confronto con imprese del territorio, un momento di dialogo utile per illustrare al candidato quali sono le caratteristiche delle professionalità richieste e anche per aiutarlo a redigere un Cv corretto e simulare insieme un incontro di lavoro soddisfacente ed efficace. Il secondo corso è invece dedicato a chi ha in progetto il lavoro autonomo e prevede l’analisi dell’impresa che si vuole realizzare la stesura, con eventuali indicazioni, di un vero e proprio business-plan. Entrambi i corsi sono finanziati dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo e la partecipazione è totalmente gratuita. Per informazioni e iscrizioni contattare Qualitas visitando ila sezione dedicata alla città di Firenze sul sito www.qualitas.org.
[Photo Credits porhomme]