Corso di recitazione gratuito a Bari

 L’attore è colui che in un film, in uno spot o in una qualsiasi produzione televisiva, interpreta la parte di un’altra persona che può somigliare alla propria o esserne completamente difforme. Fare l’attore, recitare al fianco dei grandi di Hollywood, impressionare il pubblico e soprattutto i critici, calcare il palcoscenico, sentirsi al centro dell’attenzione dei media. O semplicemente tanta tanta passione per la recitazione. Diventare attore é un sogno che molti coltivano da bambini o da bambine e che pian piano diventando più grandi si perde insieme ai sogni della fanciullezza…Per altri invece diviene un obiettivo.

Fare l’attore è a livello professionale è un mestiere molto impegnativo richiede sacrifici, parecchio studio e tanta preparazione, talento, capacità di mettersi in gioco e discussione. Ecco perchè prima di iniziare a partecipare ai casting é bene prepararsi e studiare. Tanto. Un attore deve conoscere prima di tutto le tecniche di recitazione, la storia del cinema e della televisione, oltre che tenersi aggiornato su film e produzioni televisive. Ma il vero problema per un attore è come non essere “finto”, quindi credibile e non falso. Questo lo si può raggiungere solo se al talento si aggiunge un fervido studio.

Ma i corsi di recitazione costano forse troppo. Ci sono dei corsi organizzati dagli enti regionali? In Puglia é stato organizzato uno e avete tempo fino alla mezzanotte di oggi per iscrivervi. Accorrete! La Nuove Produzioni Spettacolari in collaborazione con il Cifir di Bari e in partnerariato con l’A.C. Babele e la Compagnia Up Arte organizza un corso teatrale di 100 ore finanziato dalla Regione Puglia sulle avanguardie storiche e metastoriche. Potrete quindi addentrarvi ancor di più nel mondo della recitazione senza spendere (o far spendere ai vostri genitori) un patrimonio. Il corso si terrà prevalentemente di pomeriggio a Bari presso il Villaggio del fanciullo in P.zza Giulio Cesare 13, nei pressi del Policlinico.

Ma non solo il corso é gratuito, permetterà inoltre di racimolare qualche (piccolo) risparmio. La partecipazione al corso prevede infatti un rimborso spese per i partecipanti che vengono da fuori Bari e un indenizzo di 2,00 ad ora frequentata per studente.

Chi può iscriversi? Tutti gli attori, ballerini, cantanti con esperienza. La vostra esperienza deve essere riscontrabile da curriculum. Per iscriversi occorre compilare il modello scaricabile dal sito www.cifir.it.

4 commenti su “Corso di recitazione gratuito a Bari”

  1. Ho un bambino di 8 anni che vorrebbe fare recitazioni ma dove abito(a Corato) non conosco nessuna scuola e ho sentito che sn carissime. Ho visto questo anuncio del corso gratuito, Vorrei avere più informazioni considerando quello che vi ho detto. Grazie e a risentirci.

    Rispondi

Lascia un commento