Popeye the sailor è un famoso fumetto statunitense. Lo disegnò Elzie Crisler Segar e debuttò il 17 gennaio 1929 nella serie The Thimble Theatre. Amatissimo sin da subito dal pubblico, divenne personaggio talmente famoso da farne il protagonista di una serie a cartoni animati che possiamo vedere ancora oggi. Avete capito di chi stiamo parlando? Forse il nome Popeye può trarvi in inganno… e se vi dicessimo Braccio di Ferro? Sì, proprio lui, il marinaio che si trova sempre a combattere con Bruto per la sua bella Olivia. La maggior parte delle volte il nostro caro amico é solito incassare pugni dal Bruto in questione, allora ecco che il nostro eroe tira fuori una scatola di spinaci, la “strizza” in un boccone lo ingoia ed ecco che il “molliccio” Braccio di ferro si trasforma in un vero e potente eroe e riesce a salvare la sua bella.
il mondo dei fumetti vi ha sempre appassionato? Forse siete alla ricerca di una scuola, aspirate a intraprendere una professione di disegnatore di fumetto, desiderate mettere alla prova le vostre attitudini e chissà, creare un nuovo Braccio di ferro…
E che ne direste, prima di intraprendere una vera e propria scuola di iniziare a vedere se questo mondo può relmente interessarvi? Cosa di meglio di un breve corso gratuito? A La Salle l’assessorato alla cultura organizza un seminario di disegno umoristico con Pierluigi Sangalli, uno dei maggiori esponenti del fumetto e disegnatore italiano di Braccio di Ferro. Il seminario si svolgerà a La Salle, dal 22 al 26 giugno, con orario dalle 10 alle 14, potete iscrivervi fino al 19 giugno. Un corso per chi desidera apprendere le tecniche e segreti della professione e magari decidere di continuare l’avventura e trasformarla in un lavoro. La partecipazione è gratuita, occorre solo presentare domanda di iscrizione al comune di La Salle (tel. 0165-861908) oppure mandare una e-mail all’indirizzo: [email protected]
cristian 22 Dicembre 2010 il 13:54
ciao..volevo sapere se ad aosta ci sono dei corsi per imparare a disegnare fumetti….grazie