Corso gratuito di informatica a Marghera

 Poco meno di un anno fa é stato pubblicato il rapporto Eurostat che rileva le competenze informatiche. L’indagine, titolata “How skilled are Europeans in using computers and the Internet?” ha puntato i riflettori sul livello di conoscenze informatiche su un campione comprensivo di una fascia d’età dai 16 ai 74 anni. Quello che emerge è che il 37% della popolazione dell’Europa a 25 non possiede conoscenze informatiche di base. Come siamo messi in Italia? Dal rapporto emerge che il 59% dei cittadini non ha alcuna conoscenza informatica di base, il 5% dei cittadini ha un livello molto basso di conoscenza informatica e solo il 19% della popolazione ha un livello molto alto di conoscenza informatica.

Non ve lo aspettavate? Le rilevazioni si sono basate su una serie di test di abilità informatica che in realtà non sono difficili: usare un mouse per lanciare un programma, copiare o spostare file o cartelle, comandi copia e incolla. Per i più bravi anche comprimere un file e scrivere un programma informatico usando un linguaggio specialistico.

Non sapete fare nulla di tutto ciò? Se siete di Venezia e appartenete al gentil sesso ecco un’occasione che non dovete perdere: il Centro Internet della Municipalità di Marghera, in collaborazione con l’Associazione lecalamite, Codess Cultura e UTL e con il finanziamento del Servizio Immigrazione e della Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza del Comune di Venezia, organizza proprio per i mesi di maggio e giugno 2009 “Da Zero a Internet”. Non spaventatevi! Si tratta di un corso gratuito di alfabetizzazione informatica rivolto a tutte le donne, straniere e italiane, che abbiano il deisderio di addentrarsi nel mondo del computer e di internet.

Le lezioni si terranno nella sala computer dello stesso Centro Internet (piazza S. Antonio 17 a Marghera). Per chi desidera maggiori informazioni e per le iscrizioni:

CENTRO INTERNET – Municipalità di Marghera
piazza S. Antonio 17, Marghera (Venezia)
www.comune.venezia.it/marghera
tel. 041 53 83 497

Lascia un commento