Il corso di fotografia gratis è on line

di Redazione 2

 Se amate la fotografia e volete immortalare i momenti più belli delle vostre vacanze, ma non avete il tempo di frequentare un corso ad hoc o non volete spendere troppi soldi per un impegno che magari non riuscirete neanche a rispettare, date un’occhiata al sito che vi consigliamo oggi, uno spazio virtuale composto da molti tutorial e spiegazioni esaustive che potrete seguire quando vorrete senza limiti di costi e tempo.

Il sito che vi presentiamo è 3Megapixel.it, una scuola di fotografia virtuale alla quale potrete avere accesso senza alcun limite e senza costi: il sito è infatti creato da chi ama la fotografia e ama condividere questa passione con tutta la rete, dai più inesperti a chi invece conosce già molti trucchi del mestiere. Il corso è suddiviso in capitoli, vari punti utili suddivisi per tappe in modo da aiutare l’apprendista fotografo a seguire una lezione per volta e segnare gli obiettivi raggiunti e quelli ancora da conquistare. Tutte le tappe sono organizzate dal livello più semplice a quello più esperto: il corso inzia infatti con un’introduzione e una sezione di benvenuto per proseguire poi con la prima lezione, ossia una serie di informazioni sull’immagine digitale, la definizione di pixel e la dimensione dello scatto.

Dopo le sedici lezioni si potrà avere accesso a tutti gli approfondimenti del corso, a una sezione sul fotoritocco e al sezione di contatto con gli organizzatori del sito che, in caso di problemi, potranno aiutarvi e indicarvi i consigli adatti per migliorarvi. Per chi invece preferisce avere uno strumento anche off-line, gli organizzatori del corso mettono anche a disposizione un cd o un eBook, due strumenti importanti che vi saranno utili in ogni situazione e vengono offerti a un costo davvero accessibile: il cd costa circa 15 euro (spedizioni incluse in 24 ore), mentre l’eBook costa 12,90 euro.

[Photo Credits ilsannita]

Commenti (2)

  1. beh un altro bellissimo corso lo si trova su Fotografare in Digitale: Corso di fotografia. Anch’esso gratuito e con in più una bella iniziativa per tutti i fotografi in erba e non!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>